Privacy Policy


1. Fonte dei dati personali. I dati personali in possesso di LEM sono inviati dall'utente al momento della registrazione, mediante la compilazione di webform e/o moduli di contatto o attività di gaming, richieste di informazioni e al momento dell'utilizzo dei nostri servizi di prenotazione o raccolti presso terzi come, ad esempio, siti di informazione turistica e sistemi di prenotazione, ricerche di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi. Per quest'ultima tipologia di dati sarà fornita un'informativa all'atto della loro registrazione e comunque non oltre la prima eventuale comunicazione. In ogni caso tutti questi dati verranno trattati nel rispetto della citata legge e degli obblighi di riservatezza. La sottoscrizione a newsletter in formato elettronico potrà essere annullata in ogni momento dal cliente, con un apposito link di cancellazione riportato nella newsletter stessa. L'evento è di natura pubblica e durante lo svolgimento del medesimo potranno essere effettuate riprese fotografiche o video, emesse attraverso vari canali (televisivi, digitali, dirette, streaming etc...) per finalità informative o promozionali, della struttura, dell'evento e dei servizi offerti: con l'accettazione delle condizioni di vendita si intende rilasciata dichiarazione liberatoria - ai sensi D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”- per fotografie o video per le finalità sopra espresse anche per eventuali minori presenti all'evento.
2. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati. I dati personali da Lei forniti sono trattati nell'ambito della normale attività di LEM e secondo le seguenti finalità: - completamento e supporto dell'accesso; - per dare esecuzione alla transazione che l'utente sta compiendo; - per eseguire obblighi di legge; - per esigenze di tipo operativo e gestionale. - fornire le informazioni e/o offerte sui servizi e attività che LEM, così come partners commerciali ed outsourcers che possono essere ritenute di interesse per l'utente, senza che ciò determini la cessione dei dati personali a soggetti terzi; - verificare la qualità dei servizi offerti, anche offrendo servizi post-vendita; - inviare comunicazioni ed informazioni di carattere pubblicitario relative a prodotti ed iniziative proprie e di terzi; - soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e preferenze sui prodotti;
3. Modalità di trattamento dei dati. In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Per la gestione dei servizi di prenotazione on line LEM si avvale anche di primari fornitori di servizi on line, con archiviazione dei dati sui rispettivi server. Responsabile del trattamento dati è il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Lem s.r.l.
4. Il conferimento dei dati è facoltativo e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto o la mancata prosecuzione del rapporto.
5. I dati personali trattati da LEM non sono oggetto di diffusione. Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli del servizio online di LEM: 5 (esclusione del diritto di recesso); 6 (garanzie prestate dal Cliente e sua assunzione di responsabilita'); 7 (limitazioni di responsabilita'); 8 (validita' delle comunicazioni elettroniche e rinuncia del Cliente a disconoscere il contenuto delle stesse), e di aver letto l'informativa sulla privacy e di esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali da parte di LEM

Informativa Privacy

La tua privacy è importante per noi. Questo significa che ci impegneremo a proteggere e a salvaguardare qualsiasi dato personale che ci fornisci. Senza questi dati sarà impossibile riservare un biglietto per un nostro evento o comunicarti informazioni sul programma, il meteo, la collocazione dei posteggi, le convenzioni o gli eventi in programma.
Agiamo nell'interesse dei partecipanti ai nostri eventi – per offrire loro informazioni utili per partecipare informati ed in sicurezza ai nostri eventi - e trattiamo i loro dati personali in maniera trasparente.
Questo documento descrive come utilizziamo e gestiamo i tuoi dati personali, che già da subito ti assicuriamo non verranno ceduti a terzi per fini commerciali. In più, ti forniremo i recapiti necessari per contattarci in caso di domande sui tuoi dati personali.
All’atto della prenotazione di un nostro evento ti invitiamo a leggere anche la sezione Termini e condizioni di vendita.
Se già ci conosci, saprai che Lem s.r.l. organizza eventi – in particolare per bambini e famiglie – nello specifico attraverso il sito www.castellodileonardo.it e offre un servizio di prenotazione online fornito tramite i nostri siti o tramite altre piattaforme online come i siti dei partner e i social media. Perché lo specifichiamo? Perché le informazioni che seguono si riferiscono a tutte le piattaforme, alle quali si applica la stessa Informativa sulla Privacy.
Questa informativa sulla privacy è valida per qualsiasi tipo di informazione che raccogliamo tramite queste piattaforme o tramite altri mezzi connessi alle piattaforme stesse (per esempio le e-mail che ci inviate per la richiesta di informazioni).
Occasionalmente potremmo aver bisogno di modificare questa Informativa sulla Privacy. Se vuoi restare sempre aggiornato, visita ogni tanto questa pagina e saprai sempre tutte le ultime novità. Se le modifiche che apportiamo all'Informativa sulla Privacy hanno un impatto nei tuoi confronti (ad esempio, se intendiamo trattare i tuoi dati personali per finalità diverse da quelle comunicate in passato nella presente Informativa sulla Privacy), verrai informato di tali modifiche prima che le nuove attività abbiano inizio.
Un appunto necessario: se non sei d'accordo con questa Informativa sulla Privacy, dovresti interrompere l'utilizzo dei nostri servizi. Se invece sei d'accordo, allora sei pronto per partecipare al nostro prossimo evento.
________________________________________

________________________________________
Che tipo di dati personali raccoglie castellodileonardo.it?
Hai bisogno di maggiori informazioni? Ecco una descrizione più dettagliata dei dati che raccogliamo.
Dati personali che ci fornisci.
Castellodileonardo.it raccoglie e utilizza le informazioni che ci hai fornito. Quando effettui una prenotazione ti chiediamo come dati di base il tuo nome, cognome, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono cellulare e il codice di avviamento postale della tua città. Facoltativamente ti richiediamo anche l’indirizzo o l’indicazione di opzioni facoltative o alberghiere (ad esempio l’hotel presso il quale soggiorni, per recapitarti i biglietti). Per la conferma della prenotazione è necessario effettuare il pagamento per cui ti verrà richiesto il numero dalla carta di credito, l’email PayPal o il bonifico bancario. Questi dati, in particolare il numero della carta di credito, non ci vengono resi noti ma sono gestiti direttamente dai gateway di pagamento (abbiamo scelto i migliori a livello mondiale come Stripe, PayPal, Sofort).
Se vuoi metterti in contatto con il nostro servizio clienti, o contattarci tramite altri mezzi (per esempio email, telefono, social media), noi raccoglieremo informazioni anche tramite questi canali, integrando le informazioni all’interno del nostro sistema di CRM.
Dati personali che ci fornisci su altre persone.
Se fate una prenotazione per qualcun altro tramite il presente sito web, vi chiediamo i dati personali e le preferenze relative a tale soggetto. Voi dovete ottenere il consenso degli altri soggetti prima di fornirci i loro dati personali e le loro preferenze.
Dati personali che raccogliamo automaticamente.
Anche se non completi una prenotazione o non ci contatti attraverso email o form on line quando visiti il nostro sito o le nostre piattaforme noi raccogliamo automaticamente alcune informazioni. Per esempio, il tuo indirizzo IP, la data e l'ora di accesso al nostro servizio, l'hardware, il software o il browser che utilizzi e informazioni sul sistema operativo del tuo computer, sulla versione dell'applicazione e sulle impostazioni della lingua. Noi raccogliamo inoltre informazioni sui tuoi click e sulle pagine che ti sono state mostrate.
Se utilizzi un dispositivo mobile, noi raccogliamo dati che identificano il tuo dispositivo, le impostazioni e le caratteristiche del telefono. Quando effettui una Prenotazione il nostro sistema registra il mezzo e il sito tramite i quali hai effettuato la prenotazione o hai effettuato l'accesso al sito.

Perché castellodileonardo.it raccoglie e utilizza i tuoi dati personali?
Le informazioni su di te che raccogliamo vengono utilizzate per vari scopi. Ecco a cosa servono i tuoi dati:
1. Prenotazione dei nostri eventi: prima di tutto, utilizziamo i tuoi dati personali per completare e gestire la tua prenotazione ai nostri eventi, cioè il principale scopo della nostra attività.

2. Assistenza clienti e informazioni: tramite i nostri uffici forniamo un'assistenza ai clienti per aiutarli a scegliere l’evento adatto, ad organizzare la propria giornata, ad effettuare una prenotazione o eventuali modifiche.

3. Attività di marketing: utilizziamo le tue informazioni anche per attività di marketing, tra cui per esempio:
o Utilizzare le tue informazioni per inviarti notizie sui nostri eventi futuri. Puoi annullare l'iscrizione alle comunicazioni di marketing in qualsiasi momento in maniera facile e veloce, devi solo cliccare sul link “Cancellami” presente in ogni newsletter.

• In base alle informazioni che condividi su di te, potremmo mostrarti offerte personalizzate sui nostri siti, sui social media, o siti partner oppure anche sui motori di ricerca o loro siti partner e il contenuto del sito da te visualizzato potrebbe essere personalizzato. Queste informazioni possono agevolare la tua partecipazione ai nostri eventi, ricordandoti ad esempio un appuntamento in programma nelle settimane successive, o la nuova edizione di un evento al quale hai partecipato.

• Quando partecipi ad attività promozionali le informazioni a riguardo saranno utilizzate per gestire la tua partecipazione a queste promozioni.

4. Comunicazioni con te: potrebbe capitare di contattarti tramite e-mail, posta, telefono, SMS,whatsApp a seconda del metodo di contatto che hai scelto. Inoltre, dovremo gestire le comunicazioni che tu invii a noi, per esempio nei seguenti casi:
o Rispondere e gestire richieste tue o di strutture convenzionate presso cui hai prenotato. Se non hai completato una prenotazione, potremmo contattarti con un invito a terminare la prenotazione. Crediamo che questo sia un utile servizio aggiuntivo che ti permette di andare avanti con una prenotazione senza dover inserire di nuovo i dati della prenotazione.

• Quando utilizzi i nostri servizi, potremmo inviarti un questionario per conoscere il tuo grado di soddisfazione

• Anche se non hai prenotazioni attive, potremmo aver bisogno di inviarti altri messaggi di tipo amministrativo, per esempio avvisi di sicurezza o per informarti su nuovi eventi in programma.


5. Migliorare i nostri servizi: utilizziamo i dati personali anche a scopi di analisi, al fine di migliorare i nostri servizi e arricchire l'esperienza degli utenti. L'obiettivo principale è quello di ottimizzare e personalizzare la nostra piattaforma online a seconda delle tue esigenze, rendendola più facile e piacevole da usare. Ci impegniamo ad utilizzare dati pseudonimizzati solo per fini analitici.

6. Scopi legali: infine, in alcuni casi, potremmo aver bisogno di utilizzare le tue informazioni per gestire e risolvere controversie legali, indagini governative e controlli di conformità, per far rispettare i termini di utilizzo del servizio di prenotazione online castellodileonardo.it o per ottemperare a richieste legittime da parte delle autorità pubbliche.
La comunicazione di dati personali a castellodileonardo.it è su base volontaria. Tuttavia, a seconda del tipo di servizio che vuoi utilizzare, potremmo essere in grado di offrirtelo solamente se vengono raccolti taluni dati personali. Ad esempio, non possiamo elaborare la tua prenotazione se non raccogliamo il tuo nome e i tuoi dati di contatto.
Se utilizziamo mezzi automatizzati per il trattamento di dati personali che producono effetti giuridici o che incidono in maniera significativa su di te, adotteremo misure opportune per salvaguardare i tuoi diritti e le tue libertà, ivi compreso il diritto di ottenere l'intervento umano.
Per gestire i tuoi dati personali così come descritto finora, ci basiamo sui seguenti principi:
Per quanto riguarda le finalità A e B castellodileonardo.it utilizza come base giuridica la necessità di trattare i dati personali per l'esecuzione del contratto, specificamente per finalizzare e amministrare la tua prenotazione. Se non vengono forniti i dati personali necessari, castellodileonardo.it non può completare la Prenotazione e non può fornire il servizio clienti. Per quanto riguarda le finalità C - D - E castellodileonardo.it si affida al proprio legittimo interesse commerciale di fornire i propri servizi, prevenire frodi e migliorare i servizi. Quando i dati personali vengono utilizzati per il legittimo interesse di castellodileonardo.it o di un terzo, castellodileonardo.it effettuerà in ogni caso un bilanciamento tra i tuoi diritti e interessi per la protezione dei tuoi dati personali e i diritti e interessi di castellodileonardo.it o della terza parte. Per quanto riguarda la finalità F, castellodileonardo.it si affida, laddove applicabile, alla ottemperanza dei propri obblighi di legge (ad esempio richieste legittime da parte di enti pubblici). Laddove richiesto dalla legge applicabile, castellodileonardo.it richiederà il tuo consenso prima di trattare i tuoi dati personali per finalità di marketing diretto.
Se desideri opporti al trattamento dati sopra descritto e non sono messi a tua disposizione meccanismi di opt-out diretto, ti preghiamo di contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: info@castellodileonardo.it
________________________________________
In che modo castellodileonardo.it condivide i tuoi dati con terze parti?
In alcuni casi condivideremo i tuoi dati personali con terze parti.
• Strutture o servizi convenzionati: per completare la Prenotazione di servizio o la consegna di biglietti dovremo comunicare il tuo nome, i dati di contatto e del pagamento e le preferenze o altre informazioni eventualmente indicate quando hai effettuato la Prenotazione. Potremmo aver bisogno di contattare strutture o servizi convenzionati e chiedere che siano loro a gestire la tua richiesta. In caso di contestazioni riguardanti la prenotazione, potremmo aver bisogno di fornire alla struttura convenzionata o servizio terzo le informazioni necessarie sul processo di prenotazione per gestire la contestazione, per esempio una copia della tua conferma di prenotazione come prova dell'effettiva esistenza della Prenotazione.

• Servizi di terze parti: utilizziamo aziende di servizi per gestire i tuoi dati per nostro conto. Tale gestione serve a vari scopi, per la piattaforma di prenotazione, per l'invio di materiale promozionale o validare la correttezza dell'indirizzo di posta elettronica da te fornito durante il processo di prenotazione. Le aziende di terze parti sono tenute ad accordi di riservatezza e non hanno l'autorizzazione a utilizzare i tuoi dati personali per altri scopi rispetto a quelli comunicati da castellodileonardo.it

• Fornitori di servizi di pagamento e altri istituti finanziari: quando tu o il titolare della carta di credito utilizzata per la Prenotazione richiedete un addebito, oppure uno storno per la tua prenotazione, avremo bisogno di condividere alcune informazioni sulla prenotazione stessa al fornitore di servizi di pagamento e allo specifico istituto finanziario, al fine di gestire lo storno. Per esempio, potremmo condividere una copia della tua conferma di prenotazione o l'indirizzo IP utilizzato per prenotare. Potremmo condividere informazioni con l'istituto finanziario specifico, se riteniamo che sia assolutamente necessario a scopo di rilevamento e prevenzione di frodi.

• Autorità competenti: condividiamo dati personali con le forze dell'ordine quando richiesto dalla legge o se assolutamente necessario per la rilevazione, la prevenzione o lo svolgimento di procedimenti legali nei confronti di frodi o reati, o se siamo altrimenti tenuti ai sensi di legge. Potremmo dover condividere dati personali con le autorità competenti per proteggere e difendere i nostri diritti o beni, o i diritti e i beni dei nostri partner commerciali.

• Partner pubblicitari: Noi condividiamo dati personali, tra cui il tuo indirizzo di posta elettronica, allo scopo di pubblicizzare i servizi di castellodileonardo.it tramite terze parti (per assicurare che il target di utenti più appropriato riceva annunci rilevanti). Ci impegniamo a condividere gli indirizzi e-mail sempre in formato crittografato in modo che possano essere fatti corrispondere a database già esistenti di clienti.
Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Per il servizio di Newsletter questo sito utilizza Mailchimp ( http://mailchimp.com/legal/privacy ). Per le prenotazioni on line utilizza la piattaforma di prenotazione www.planyo.com ( https://www.planyo.it/privacy.php ) - Il trasferimento è autorizzato e strettamente regolato dall'articolo 45, comma 1 del Regolamento UE 2016/679, per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

Non verranno mai trasferiti dati a Paesi terzi che non rispettino le condizioni previste dall'articolo 45 e ss, del Regolamento UE.
________________________________________
________________________________________
Che tipo di utilizzo fa castellodileonardo.it dei social media?
Noi di castellodileonardo.it utilizziamo i social media in vari modi, per esempio per agevolare la ricerca di informazione su eventi e servizi in particolare per famiglie e bambini, per l’utilizzo del servizio di prenotazione online, per promuovere le strutture partner e per pubblicizzare, migliorare e facilitare l'utilizzo dei nostri servizi.
Altri servizi e funzioni di social media. Potremmo integrare altri servizi di social media (come un sistema di scambio messaggi) per interagire con castellodileonardo.it o con i tuoi contatti a proposito dei nostri servizi.
________________________________________
Quali procedure di sicurezza e di conservazione dei dati mette in atto Castello di Leonardo per salvaguardare i tuoi dati personali?
Castellodileonardo.it tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

Titolare del trattamento dei dati è la nostra Società LEM s.r.l. - P.zza San Rocco , 13 28921 Verbania P.I. 02380720033
Responsabile del trattamento dei suoi dati personali è il Legale Rappresentante della Società, Morena Ferraris, che ai fini della presente legge ha il seguente indirizzo LEM s.r.l. - Piazza San Rocco 13 28924 Verbania

________________________________________
Informativa sui Cookie
1 - Tipo di Cookies
1. Il sito castellodileonardo.it utilizza cookies per rendere l'esperienza di navigazione dell'utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l'utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell'utente, offrendo un'esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.
2. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell'utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.
3. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookie. Tuttavia, in questo caso l'utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.
Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:
2 - Cookies tecnici
1. Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell'utente, che poi vengono raccolte dai siti. Tra queste la più conosciuta e utilizzata è quella dei cookies HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l'accesso e la fruizione del sito da parte dell'utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.
2. Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l'utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l'accesso ad alcune parti del sito.
3. L'uso di cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
4. I cookies che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookies analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.
In particolare questo sito utilizza l'API AMP Client ID di Google che consente di ricevere da Google un AMP Client ID da utilizzare per associare le attività degli utenti finali alle pagine AMP e non AMP con Google Analytics.
5. Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l'utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell'utente.
6. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l'accesso e la permanenza nell'area riservata del portale come utente autenticato.
7. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
3 - Cookies di terze parti
1. In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer da altri siti e non da quello che si sta visitando.
2. I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.
3. La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.
4. Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterni al sito.
5. I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti su castellodileonardo.it. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l'usabilità del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi.
6. L'utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.
Supporto nella configurazione del proprio browser
1. L'utente puì gestire i cookie anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito.
2. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:
- Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies
- Firefox: https://support.mozilla.org/en-us/kb/enable-and-disable-cookies-website-...
- Safari: http://www.apple.com/legal/privacy/it/
- Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
- Opera: http://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies/
Plugin Social Network
1. Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all'accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l'utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l'utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all'uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell'iscrizione al social network.
2. La raccolta e l'uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:
Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies
Twitter: https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-...
Google+:http://www.google.com/policies/technologies/cookies
Pinterest: https://about.pinterest.com/it/privacy-policy
AddThis: http://www.addthis.com/privacy/privacy-policy
Linkedin: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy


Diritti dell’utente
1. L'art. 13, c. 2 del Regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell'utente.
2. Il sito castellodileonardo.it intende pertanto informare l'utente sull'esistenza:
– del diritto dell'interessato di chiedere al titolare l'accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l'integrazione (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003) o la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);
- del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7, co. 3, lett. b) D.Lgs. 196/2003);
– del diritto di ottenere l'attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7, co. 3, lett. c) D.lgs. 196/2003);
3. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, o inviando una mail all'indirizzo: info@castellodileonardo.it
4. Qualora il trattamento sia basato sull'art. 6, paragrafo 1, lett. a) – consenso espresso all'utilizzo – oppure sull'art. 9, paragrafo 2 lett. a) – consenso espresso all'utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, o filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l'utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
5. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l'utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato Italiano.
6. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e l'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Questa Informativa potrebbe essere modificata in futuro, pertanto visita questa pagina regolarmente per tutti gli aggiornamenti.
Ultimo aggiornamento: 09 marzo 2019 

Per informazioni e prenotazioni  ore 9,30 - 15,30 (da lun a ven) - tel. +39 0323 497349 - info@castellodileonardo.it
Chatta in diretta con noi

Concept e comunicazione www.longodorni.it - segreteria tecnica Lem s.r.l.
Privacy Policy - Termini e condizioni