Grande successo per la giornata di apertura

Domenica 5 maggio il Castello di Leonardo ha affascinato il pubblico di ogni età: prossime date di apertura domenica 12 e 19 maggio. Ecco alcune immagini della prima giornata. 

Una splendida giornata al Castello

Una giornata ricca di attività per tutte le età al Castello di Leonardo: tutte le attività e anche il Musical sono già comprese nel biglietto

Detto da voi...

"Freddo e pioggia del 5 maggio a parte, trovo la vostra dedizione, attenzione e passione veramente fantastici, per grandi e piccini."

Manuela
Magenta (Milano)
Castello di Leonardo - 5 maggio 2019

"Castello molto bello!Musical veramente carino per grandi e piccini! Giullari fantastici e simpaticissimi !Una giornata con la famiglia piacevole !"

Lira
Sesto Calende (Varese)
Castello di Leonardo - 5 maggio 2019

Vieni a vivere e a divertirti come nel Quattrocento

Il Castello quattrocentesco di Piovera, in provincia di Alessandria, a un'ora da Milano, Torino e Genova,  domenica 5 maggio si è trasformato nel Castello di Leonardo: musical, esibizione di giullari rinascimentali, giochi a tema e visita delle cantine, che custodiscono i preziosi torchi realizzati su disegno di Leonardo Da Vinci.
Nuovi linguaggi, per un pubblico di tutte le età, dalle famiglie con bambini agli anziani: non una "mostra" nel senso tradizionale del termine ma uno spettacolo che dura l'intera giornata, coinvolgendo sia i cortili del Castello, popolati da giullari e giochi rinascimentali, sia le cantine che custodiscono i torchi su disegno leonardesco, animate dalla presenza di attori professionisti dei principali teatri italiani.

Una magia che si ripeterà ancora mercoledì 8 maggio, alla presenza di oltre 800 bambini delle scuole di Piemonte, Lombardia e Liguria e - per il pubblico - domenica 12 e 19 maggio.
Ogni data quattro repliche del Musical dedicato al Volo di Leonardo, dalle 11:00 alle 16:45, in un palco allestito per l'occasione nel fienile del Castello quattrocentesco, con il forte coinvolgimento di tutto il pubblico presente.
I più piccoli, ma non solo, potranno divertirsi con oltre 30 giochi ispirati ai marchingegni di Leonardo, dalle catapulte giganti ai ponti, oltre a giochi di abilità e alle macchine del volo.
Per tutta la giornata si respirerà aria rinascimentale grazie alla presenza di giullari e attori che interpretano momenti della vita dell'epoca di Leonardo, affacciandosi alle finestre del palazzo o aggirandosi nei sotterranei del Castello.
Un'avventura resa ancora più realistica dal prezioso studio del conte Niccolò Calvi - con 300 mila disegni - e dalla presenza di laboratori per la stampa a caratteri mobili, come si faceva nel Quattrocento e nel Cinquecento.

Un'esperienza entusiasmante a qualsiasi età

Luoghi originali da scoprire: visita delle 40 stanze del Castello, le cantine con i torchi di Leonardo, i cortili, le animazioni, le macchine del volo di Leonardo, gli spettacoli. E' disponibile anche un punto ristoro interno. Tutto compreso nel biglietto e se prenoti on line risparmi 2,00 euro a persona. 

AMP Facebook Comments

Per informazioni e prenotazioni  ore 9,30 - 15,30 (da lun a ven) - tel. +39 0323 497349 - info@castellodileonardo.it
Chatta in diretta con noi

Concept e comunicazione www.longodorni.it - segreteria tecnica Lem s.r.l.
Privacy Policy - Termini e condizioni